T. Enderly al Romance Book Party: l’intervista

Ci sarà anche T. Enderly al Romance Book Party! L’autrice sarà a Napoli, il 1 giugno 2025, per partecipare al primo Festival internazionale del Romance del Sud Italia.

Se volete conoscere lei e le sue opere, non perdetevi quest’intervista esclusiva!

Due chiacchiere con T. Enderly

T. Enderly

Ciao, raccontaci qualcosa di te!

Sono testarda e risoluta, il che è un’arma a doppio taglio. Il mio motto è “punta alla luna, male che vada atterrerai tra le stelle”, credo lasci intuire molto del mio carattere. Sono anche abbastanza organizzata, ho iniziato la mia avventura da scrittrice solo dopo aver fatto tutte le ricerche del caso, di modo da essere sicura che non mi sarei persa lungo la via o che, in ogni caso, sarei riuscita a ritrovare la strada da sola.

Mi annoio facilmente, infatti inizio tutti i miei libri col botto, e cerco di usare uno stile schietto e diretto, senza rinunciare ai fronzoli dove necessario. Nutro una grande passione per l’oriente e mi piacerebbe visitarlo o viverci, per questo all’interno delle mie storie troverete visuali del mondo e concezioni della vita anche molto lontane dalle nostre.
Amo viaggiare e con i miei libri mi diverto a far fare il giro del mondo alle mie lettrici. Per ora le ho portate a Tokyo, Kyoto, Hokkaido, Kagoshima, Osaka, New York, Orlando, Aspen Shanghai e Vienna, ma chissà dove atterreremo con il prossimo volo. Un sogno ce l’ho, ma non voglio dirlo ad voce alta, per scaramanzia.

Perché scrivi?

Scrivo perché mi piace leggere ciò che ho scritto. Sono storie che cercavo quando ero più giovane e che non ho mai trovato. Sono le parole che avrei voluto mi dicesse qualcuno, ma non è successo, così ho deciso di dirmele da sola. Uso la scrittura come catarsi e come modo per analizzarmi e capirmi meglio. Inoltre, facendo ricerche per i miei personaggi, scopro sempre cose nuove. Con i miei libri, spero di far sentire il lettore meno solo e, perché no, anche di farlo innamorare.

I miei romanzi

Raspberry Parodox

Cosa scrivi?

Mi occupo principalmente di romance MM, toccando diversi sottogeneri: commedie romantiche, billionaire, college, natalizio, ma anche opere dalle tinte più dark o fantastiche, come speculative fiction. Non ho preferenze con i trope e mi piace variare, anche se trovo molto divertente scrivere hate to love, third act breakup e miscommunication. Altri trope sempre presenti nei miei libri sono il found family, che mi scalda il cuore, e lo slow burn. Mi piace rendere l’aria frizzante per la tensione e lasciarli bruciare, lenti come l’incenso. Mi piace parlare della scoperta di sé, della complessità dei rapporti umani, di come non tutto sia bianco o nero e del non sentirsi mai all’altezza delle proprie aspettative.

Come hai approcciato alla scrittura?

Dopo essere stata bombardata di queerbaiting e finali infelici nei manga che leggevo, ho iniziato a scrivere fanfiction.
Ho scritto per circa due anni, completando sia one shot che opere più lunghe, per poi prendere una pausa. Quando ho ripreso in mano il computer ormai le fan fiction non erano più sufficienti, così mi sono data alle opere originali. E da allora non mi sono più fermata. Ho pubblicato diversi libri scegliendo la strada del selfpublishing a causa delle mie manie di controllo e della sfiducia che provo verso le case editrici e non credo che cambierò strada tanto presto.

T. Enderly: i miei progetti futuri

Me Against You

Quali sono i tuoi libri preferiti?

Ovviamente non posso non citare Il Principe Prigioniero tra i miei preferiti, un must tra le lettrici di MM grazie alla maestria di C.S. Pacat. Un altro libro che mi ha fatto innamorare dei second chance, ancora inedito in italia, è Almost Like Being in Love: super dolce, una finestra di luce in una casa buia e fredda.

Tra i manga che più mi hanno fatto innamorare, invece, ci sono The Dream of Cuckoos e Il Gioco del Gatto e del Topo. Non sono amante dei classici: ho odiato a morte Frankenstein e Le Notti Bianche, ma tra quelli degni di essere letti ci sono Lo strano caso del dottor Jekyll e di Mr.Hyde, I Malavoglia e un libro qualunque di Agatha Christie, quella donna era un genio. Menzione d’onore alla mia serie TV del cuore, How I Met your Mother, che non è un libro ma senza cui non sarei qui oggi.

A cosa stai lavorando adesso?

Al momento sto lavorando a tre progetti diversi contemporaneamente. E le idee che mi frullano in testa sono il triplo!
Devo finire il secondo volume della mia serie MM BDSM Suit and tie, ma allo stesso tempo vorrei lanciarmi su un omegaverse che mi aspetta da 2 anni e un mafia dark romance che ho scalettato in questi giorni. Di sicuro c’è che la mia prossima uscita, a marzo, sarà uno sport romance MM incentrato sul pattinaggio su ghiaccio, con tre amici d’infanzia dal rapporto molto complicato.

Photo Credit: T. Enderly on Instagram 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEV MANAGEMENT SRL PIAZZETTA MATILDE SERAO 7, 80132 NAPOLI – PI 10578041211 – ROMANCE BOOK PARTY – Privacy Policy