Fabiana Vestoso al Romance Book Party: l’intervista

Il Romance Book Party è pronto ad accogliere Fabiana Vestoso! L’autrice sarà a Napoli il 1 giugno 2025 per incontrare i lettori e presentare le sue opere.

Nell’attesa possiamo conoscere meglio lei e i suoi lavori attraverso le sue stesse parole, grazie a quest’intervista rilasciata in esclusiva per noi!

Due Chiacchiere con Fabiana Vestoso

Fabiana Vestoso

Ciao Fabiana, ti va di raccontarci un po’ di te?

Sono una sognatrice: sogno in continuazione e, ciò che sogno, lo riporto nei miei libri. Ogni mio personaggio possiede una parte di me, soprattutto i difetti! E dato che ne sono tanti, ve ne dirò solo tre: sono volubile, pigra, e una sognatrice. Sì, vale anche come difetto, perché mi ritrovo con la testa tra le nuvole così spesso che dimentico tutto il resto.

Oltre ai tre difetti, dò anche tre pregi: il primo è che sono molto autoironica. E l’autoironia aiuta a superare la noia della vita. Qualcuno dice che sono divertente; e, infine, mi piace mettermi in gioco. Quest’ultimo l’ho capito da poco. Ho tenuto i miei romanzi nel cassetto per molto tempo prima di decidermi a pubblicarli, e ora me ne pento, perché ho capito che non voglio più smettere. Voglio che le persone conoscano le mie storie, se ne innamorino e si arrabbino anche. Con la mia scrittura desidero trasportare il lettore in una nuova vita da vivere insieme.

Il mio rapporto con la scrittura

Di cosa ti piace scrivere?

Scrivo principalmente libri erotici dai tratti dark. La maggior parte dei miei libri tratta temi importanti che cerco di introdurre nel modo più leggero possibile, perché le mie storie vogliono essere semplicemente una fuga dalla realtà.
I punti di forza sono l’originalità e lo spicy che qualcuno ha definito “elegante.” Provare per credere!

Com’è iniziata la tua carriera da scrittrice?

La mia passione è nata quando avevo appena tredici anni. A scuola, la nostra insegnante ci faceva leggere e scrivere racconti, e io ho trovato nella scrittura il mio rifugio. Ho iniziato a scrivere per me stessa. Ho scritto il mio primo romanzo a sedici anni e ce ne ho messi solo dieci per decidermi a pubblicarlo. Nel mentre ho continuato a scrivere, e se c’è una cosa su cui sono certa è che non smetterò mai di farlo.

E oggi perché scrivi?

È iniziato tutto come una via di fuga. Ricordi quando eri adolescente e odiavi la tua vita? Scrivere era il mio modo di evadere da quella vita che mi stava stretta. Viaggiare attraverso le pagine, vivere avventure che ti spaventerebbero nella vita reale, innamorarsi centinaia di volte. Non mi stancherò mai della sensazione che ti dà iniziare una nuova storia.

Fabiana Vestoso: i miei progetti futuri

Unexpected Roomate

Quali sono i tuoi libri preferiti, che ti hanno influenzata?

Il mio libro preferito in assoluto è Kill Switch di Penelope Douglas. Di quel romanzo ho amato le emozioni percepite in quelle pagine dalla protagonista, il dolore provato da lui, e l’amore che li legava. La saga di cui fa parte, la Devil’s Night, è la mia saga dark preferita, mentre per il romance, non ho un libro preferito, ma amo da impazzire la saga I ragazzi di Jackson Harbor di Lexi Ryan. Non sono una grande patita di classici, ma di tanto in tanto mi piace leggere anche qualche giallo o fantasy.

Cosa stai scrivendo ora?

Ho tanti progetti e sono davvero elettrizzata. Una volta conclusa la saga Toxic Hearts, potremmo ancora sentire parlare dei personaggi di The Darkest Soul. Da poco ho pubblicato una romcom che vi ruberà il cuore, e su Wattpad potreste trovare qualcosa che vi toglierà il fiato. Si chiama Crimson Lust, un triangolo, hate to love, forced proximity e Forced…. Marriage. Sono certa che non vi deluderà. Leggere per credere!

Photo Credit: Fabiana Vestoso on Instagram 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEV MANAGEMENT SRL PIAZZETTA MATILDE SERAO 7, 80132 NAPOLI – PI 10578041211 – ROMANCE BOOK PARTY – Privacy Policy